Servizi per le imprese

L’innovazione nella gestione delle Customer Operations, realizzata attraverso l’expertise e le competenze della Società, abilita una ampia offerta di soluzioni che vanno dai tradizionali Inbound, Outbound e Backoffice fino ad avanzati servizi di customer management multicanale, potenziati dall’applicazione di evoluti sistemi di data analysis

Teleselling e telemarketing OUTBound

Teleselling e telemarketing OUTBound

Grazie a oltre 200 postazioni e uno Staff altamente qualificato, permettiamo ai nostri clienti di raggiungere, in modo semplice e diretto, il proprio target di mercato, attraverso azioni di acquisizione nuovi clienti, upselling e cross selling, sondaggi, ricerche di mercato, indagini di customer satisfaction, profilazione, costruzione e qualifica banche dati, lead generation, welcome call e campagne di retention. Mediante un’attenta analisi sulla contattabilità delle liste, sulla redemption attesa e sui risultati ottenuti, Zeta Group permette al committente di effettuare analisi di mercato e analizzare il trend di vendita, grazie alla "fotografia" restituita dalla reportistica di dettaglio. Allo stesso modo, vengono implementati meccanismi di rewarding sul singolo operatore, calcolati sulla base degli obiettivi di vendita raggiunti. Attraverso la nostra struttura di Front Office, siamo in grado di garantire ai nostri clienti un team focalizzato al raggiungimento degli obiettivi concordati con il committente e motivato al coinvolgimento dei potenziali prospect nelle attività di teleselling e direct marketing, ottimizzando tempi e costi delle campagne e massimizzando le opportunità di vendita. Infine, una documentazione e reportistica di dettaglio su tutte le attività e tutti i contatti telefonici generati viene messa a disposizione delle aziende committenti.

HelpDesk

HelpDesk

E’ un servizio mirato per tutte quelle aziende che intendono garantire alla propria clientela assistenza gratuita anche H24 attraverso strumenti informatizzati e operatori dedicati a fornire qualsiasi tipo di risposta e informazione. Trasformiamo il problema in opportunità! Supportiamo i vostri clienti in ogni loro necessità: dalla risoluzione di problematiche tecniche a chiarimenti di tipo amministrativo, intervenendo in modo immediato grazie a team specialistici, modelli di escalation consolidati e strumenti di diagnosi avanzati. Il nostro obiettivo è quello di trasformare un momento di “disagio” dei vostri clienti in un’occasione di consolidamento della customer satisfaction, fornendo nel corso del contatto tutte le spiegazioni e le indicazioni più utili anche a prevenire o a gestire in autonomia il problema qualora si ripresentasse.

Back-office

Back-office

Crediamo che l’efficacia delle attività di back office generi valore sulla qualità della relazione con il cliente in tutte le fasi del ciclo di vita. Per questo motivo abbiamo consolidato processi di gestione dedicati che prevedono una forte integrazione con il front end, la definizione di una timeline coerente con la specifica attività e l’attivazione di escalation tempestiva. Il backoffice e case management interviene in fasi delicate della relazione, che richiedono attenzione specifica:

  • Acquisizione, con le attività di order entry, verifica documentale, attivazione processi di provisioning anche con terze parti, etc.
  • Gestione della relazione, che prevede cambiamenti contrattuali, rinnovi, supporto amministrativo, etc.
  • Momenti di rischio in cui l’attività di case management è a supporto del claim, della retention e della collection.

Business Intelligence e Data Mining

Business Intelligence e Data Mining

Disponiamo di modelli, metodi, processi, persone e strumenti che rendono possibile la raccolta regolare ed organizzata del patrimonio dati generato. Inoltre attraverso elaborazioni, analisi o aggregazioni, ne permettono la trasformazione in informazioni, la loro conservazione, reperibilità e presentazione in una forma semplice, flessibile ed efficace, tale da costituire un supporto alle decisioni strategiche, tattiche ed operative. Grazie agli strumenti di data mining è possibile incanalare una grande quantità di dati in modo che siano processati per restituire analisi approfondite e fondamentali per i processi decisionali e di pianificazione. I dati forniti vengono così messi in relazione strategica creando uno strumento analitico che ci consente di ottimizzare, prevedere e fare evolvere le strategie di business, marketing, controllo di gestione e molto altro.

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